Roma vede il ritorno della Margot Theatre Company: sinonimo di professionalità talento e passione. Ecco perché anche in questa stagione tornano a Teatrosophia da giovedì 3 aprile dopo i grandi successi dello scorso anno ottenuti con Io ed Emma e Le intermittenze della morte.

Roma: al Teatrosophia un testo che non lascia scampo
Questa volta li vedremo alle prese con un testo spietato, una commedia noir che analizza le dinamiche di un gruppo di ragazzi estrapolandole da un contesto specifico e riconducendole ad un dna dell’essere umano.
Adam è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso. Ognuno di loro sente di essere colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto.

Quando in un attimo cambia tutto
Le tensioni nel gruppo sembrano allentarsi, quando un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del branco. DNA, tratto dal celebre testo di Dennis Kelly è breve, acuto, scioccante: è un’analisi feroce e profonda di come la noia, la paura e il senso di inadeguatezza operino sulle dinamiche di gruppo.
L’interesse personale, la pressione dei compagni e l’incapacità di provare empatia per gli altri muovono i personaggi in percorsi di vita già stabiliti, percepiti come necessari e inevitabili, ma che lentamente portano alla morte dei sentimenti sinceri e dei rapporti umani