Olbia ecco cosa accade il18 aprile 2025. Una scena straziante ha colpito ancora una volta il cuore dei volontari della LIDA – Sezione di Olbia, quando hanno accolto presso il rifugio “I Fratelli Minori” un cane in condizioni disperate.
Vinci, il cane trovato in condizioni gravissime: una lotta contro il tempo
Lo hanno chiamato Vinci, nella speranza che possa davvero “vincere” la sfida più importante: quella per la vita. Il piccolo è talmente debilitato da non riuscire a reggersi in piedi, la sua magrezza estrema e lo sguardo spento raccontano una storia di abbandono, privazioni e dolore che nessun essere vivente dovrebbe mai vivere.
Fluidoterapia e speranza: ogni ora è preziosa per salvare Vinci
Attualmente Vinci è sottoposto a fluidoterapia intensiva, mentre i volontari e i veterinari lottano per stabilizzare le sue condizioni. Ogni ora è preziosa e ogni piccolo segno di miglioramento viene accolto come un passo verso la rinascita. “Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo – fanno sapere dalla LIDA – ma sarà un percorso lungo e impegnativo. Vinci ha bisogno di forze, cure costanti e tanto amore”.
La sua è una battaglia in salita, ma il rifugio non si arrende, come sempre d’altronde. Come sempre infatti la loro forza si alimenta attraverso la solidarietà di chi segue, sostiene e condivide il loro lavoro.
Da Olbia un appello per Vinci: aiutiamolo a rinascere
L’associazione da Olbia lancia un accorato appello a chiunque possa dare una mano: condividere la sua storia, inviare aiuti concreti, donare, oppure semplicemente inviare un pensiero o una preghiera. Ogni gesto conta. Vinci merita una seconda possibilità, una casa, una famiglia, e soprattutto una vita dignitosa e amata.
Contatti per informazioni e adozione: 333 4312878 – lidaolbia@tiscali.it
Aiuti materiali: Rifugio I Fratelli Minori, Via dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni
Codice Fiscale per 5×1000: 01976050904
2 commenti
[…] dell’English Bulldog Rescue Italia (EBRI), associazione che da oltre un decennio si occupa del recupero e dell’affidamento di bulldog in difficoltà. A garantire la salute degli amici a quattro zampe ci penseranno i veterinari della clinica […]
[…] L’appuntamento come sempre messo a punto dal gruppo CABI con il patrocinio del Comune, è gratuito e aperto al pubblico. Oltre a essere un momento di aggregazione per gli amanti della razza, l’evento ha anche uno scopo solidale. infatti durante il corso della manifestazione saranno raccolti fondi a favore dell’English Bulldog Rescue Italia (EBRI), associazione che da oltre un decennio si occupa del recupero e dell’affidamento di bulldog in difficoltà. […]