Home » blog » Sardegna, Loiri Porto San Paolo: l’affascinante ascesa di Donatella Soro

Sardegna, Loiri Porto San Paolo: l’affascinante ascesa di Donatella Soro

L'ascesa nell'olimpo della moda internazionale, per questa donna sarda che ha saputo inseguire con passione e grande impegno il suo sogno

da Redazione
sardegna

Sardegna che una volta di più brilla nell’0limpo della moda internazionale, grazie a Donatella, la guru dei capelli che conquista lo star system: da Sanremo a Dubai la sua incredibile ascesa tra arte e artigianalità. Scopriamo qualcosa di più di questa splendida e tenace donna sarda.

sardegna

foto@Donatella Soro facebook

Sardegna nel sangue tra talento e passione

Dopo aver lasciato il segno sul palco dell’75ª edizione del Festival di Sanremo e aver brillato al recente Festival di Cannes, Donatella Soro, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel settore della bellezza, si prepara a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo della sua carriera. Questa volta però il suo talento sarà protagonista nelle sfilate ufficiali del marchio della rinomata stilista Kate Arsh, con un progetto che la porterà dall’Europa al Medio Oriente e oltre.

L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dalla stessa Donatella che attraverso note stampa ha espresso tutta la sua emozione: “Sono emozionatissima per questa nuova avventura e ringrazio Kate Arsh, che ho avuto modo di conoscere a Cannes e che mi ha proposto questa bellissima sfida”. In connubio con la stilista di alta moda nota per i suoi abiti realizzati con tessuti di seta di fiori di loto nello storico atelier di Dubai vede Donatella come partner ideale per curare i dettagli del look delle modelle durante le sfilate in Portogallo a luglio, poi a Dubai, New York e Parigi.

Donatella Soro sempre sotto i riflettori

Il percorso professionale di Donatella si distingue per una costante ricerca dell’eccellenza e per prestigiose collaborazioni con icone internazionali come Kate Moss e Rania di Giordania. La sua presenza non è mai passata inosservata in eventi come il Festival del Cinema di Venezia, la Fashion Week di Milano e naturalmente il Festival del Cinema di Cannes.

Un cammino professionale il suo che testimonia non solo la sua competenza tecnica ma anche la capacità di interpretare l’eleganza in tutte le sue sfumature. Per lei questa collaborazione rappresenta molto più di un semplice incarico: è l’opportunità di poter condividere il suo talento con un pubblico globale e di portare avanti un concetto di bellezza radicato nell’artigianalità e nella cura dei dettagli ( caratteristica questa, ricorrente nell’animo sardo).“Voglio condividere questo traguardo con tutti coloro che mi hanno dato fiducia affidandosi a me per la cura della propria immagine”, afferma Donatella. “E soprattutto con la mia meravigliosa terra che mi ha permesso di realizzare il concetto di artigianalità e bellezza”.

sardegna

foto Donatella Soro Instagram

 

Quando la passione per il proprio lavoro incontra il valore dell’unicità

In un mondo della moda sempre più orientato all’innovazione ma anche alla valorizzazione delle tradizioni artigianali, Donatella rappresenta quella figura capace di unire passato e presente attraverso il suo lavoro. La sua collaborazione con Kate Arsh promette non solo look impeccabili ma anche una testimonianza concreta del valore dell’artigianato nel fashion internazionale. Un connubio tra creatività e perfezione che sicuramente lascerà il segno nelle prossime passerelle mondiali.

“Ai giovani della mia terra voglio dire di non abbandonare mai i propri sogni perché vederli realizzare è straordinario – aggiunge Donatella che sta preparando le valigie per il suo viaggio di lavoro con La Perle, tour internazionale realizzato in collaborazione con altri marchi mondiali, quali Balenciaga e Gucci -. Sto vivendo un momento magico, sono onorata e contenta che tutti i sacrifici della vita abbiano dato i propri frutti. Non abbandonerò mai la mia Sardegna e, nonostante i miei nuovi impegni, continuerò a lavorare nel mio salone, per le mie clienti”. Poi conclude: “Qualsiasi lavoro bisogna farlo con responsabilità, serietà e bene, come mi ha sempre detto la mia mamma. Lei oggi non c’è più ma tutto il mio successo lo dedico a quella donna straordinaria che mi ha sempre sostenuta e spronata ad essere fedele ai miei sogni”.

“E’ un orgoglio avere una professionista di tale livello – spiega Roberto Rossi coordinatore di progetti per la valorizzazione della Gallura nonchè consulente per la promozione per il Comune di Loiri Porto San Paolo – anche perchè attraverso Donatella il nostro territorio valica oceani e continenti e viene portato nel mondo, e per noi è una sorta di ambasciatrice, una vera eccellenza di cui tutti andiamo fieri”.

Ancora una volta la Sardegna lascia il segno nel mondo, a confermare se mai ve ne fosse ancora bisogno, che con la tenacia, le competenze e la passione per il proprio lavoro, si arriva lontano. Figuriamoci puoi quando entrano in gioco le donne sarde!

Potrebbe piacerti anche

Lascia un Commento