Home » blog » Bulldog Day: il 4 maggio torna la grande festa dedicata ai bulldog inglesi

Bulldog Day: il 4 maggio torna la grande festa dedicata ai bulldog inglesi

Grande attesa a Seregno dove si celebra la 28ª edizione dell'evento che raduna centinaia di esemplari dell'amata razza canina, tra divertimento, solidarietà, red carpet e varie attrazioni

da Redazione
bulldog

Tutto pronto a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, per accogliere la 28ª edizione del Bulldog Day, l’evento  che gli amanti dei bulldog inglesi attendono ogni anno per riunirsi in una giornata di giocosa confusione canina.

bulldog

foto @scarpellinilaura

I bulldog nel 2025 tornano alle origini

Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 15.00, l’area cani del Parco 2 Giugno alla Porada , il luogo simbolico dove nacque l’iniziativa ben 11 anni fa,  si trasformerà in un vivace e divertente punto di ritrovo per centinaia di esemplari di bulldog inglese e appassionati provenienti da tutta Italia. Infatti dopo aver raccolto ampi consensi con le precedenti edizioni in giro per Lombardia, Piemonte, Veneto, Marche, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, i “bulli” torneranno a radunarsi  nel luogo dove tutto ebbe inizio.

L’appuntamento come sempre messo a punto dal gruppo CABI con il patrocinio del Comune, è gratuito e aperto al pubblico. Oltre a essere un momento di aggregazione per gli amanti della razza, l’evento ha anche uno scopo solidale. infatti durante il corso della manifestazione

saranno raccolti fondi a favore dell’English Bulldog Rescue Italia (EBRI), associazione che da oltre un decennio si occupa del recupero e dell’affidamento di bulldog in difficoltà. A garantire la salute degli amici a quattro zampe ci penseranno i veterinari della clinica Gammavet di Seregno, con il supporto delle Ambulanze Veterinarie ODV, pronte a intervenire in caso di emergenze.

bulldog

Cosa possiamo aspettarci

Il programma prevede una serie di attività pensate per il divertimento e il benessere dei “bulli”: dai giochi olfattivi organizzati dal centro cinofilo Nose Park, alle dimostrazioni di ricerca persone, passando per momenti fotografici curati dalla ritrattista Melissa Truncellito. Non mancheranno poi momenti glamour con la sfilata sul “red carpet” canino promossa da Bullfit Fashion e la presentazione di prodotti dedicati al benessere dei bulldog firmati BullCare.

Attesi partecipanti da ogni angolo della nostra Penisola,  la manifestazione si conferma essere ormai da tempo un’occasione unica per vivere una giornata all’aria aperta all’insegna della convivialità, dell’inclusione e dell’amore per i cani.

Per iscriversi basta unirsi al gruppo Facebook del CABI. In caso di maltempo, l’appuntamento sarà rinviato a domenica 11 maggio, mantenendo invariato il programma.

Da grande amante quale sono dei bulldog inglesi non posso che invitare anche i miei lettori ad iscriversi cliccando su “parteciperò” nell’evento al link qui sotto, per divertirsi insieme e conoscere da vicino questa simpatica razza canina

Potrebbe piacerti anche

1 Commento

Lascia un Commento