Home » blog » Roma, Teatro de’ Servi: arriva AMLETO IN SALSA PICCANTE

Roma, Teatro de’ Servi: arriva AMLETO IN SALSA PICCANTE

Amleto inedito, in bilico tra ironia e teatro dell’assurdo viene raccontato dalla servitù del castello di Elsinore

da Redazione
roma

Roma ancora una volta sul palco del Teatro de’ Servi, ospita l’allegria e la spensieratezza che rendono uniche le serate al teatro.

roma

Roma presenta Shakespeare in una nuova veste

Uno Shakespeare tutto da ridere è quello che va in scena al Teatro de’ Servi di Roma dall’8 al 20 aprile 2025, con le vicende di Amleto Principe di Danimarca narrate da un punto di vista inedito, quello delle cucine. In ‘Amleto in salsa piccante’, accanto ai nobili personaggi dell’opera shakesperiana qui rappresentati in chiave ironica, gravitano numerosi cuochi e personale di servitù che finora erano rimasti sconosciuti. Tra un piatto e l’altro, nelle cucine del castello di Elsinore, la servitù racconta una storia coinvolgente ed esilarante, una nuova versione della tragedia più famosa di Shakespeare tra gossip e verità mai dette.

In scena Massimiliano Vado e Danila Stàlteri, con loro Pietro Becattini, Walter Del Greco, Gabriel Durastanti, Claudia Ferri, Maria Francesca Galasso, Veronica Milaneschi e Giuseppe Renzo. Regia di Vanessa Gasbarri. Una produzione StArt Lab.

 

Una curiosa e divertente rivisitazione della famosa tragedia shakespeariana, in cui la vicenda del principe danese è vista dalle cucine del castello di Elsinore, attraverso gli occhi della servitù. L’adattamento realizzato per questa messa in scena, pur ispirato ai canoni originari dell’autore, imposta la cifra registica e recitativa su un ventaglio più ampio di corde: grottesco, ironico, frequenta in alcuni momenti il teatro dell’assurdo, fino a proporre vere e proprie incursioni nel meta-teatro, passando attraverso il teatro dell’arte e presentando al pubblico una girandola di personaggi e situazioni in uno spettacolo caleidoscopico e divertente.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un Commento