Aprilia Teatro Festival torna a coinvolgere il suo pubblico con il prossimo appuntamento dedicato al Festival teatrale sabato 10 maggio con “Smith & Wesson”. Si tratta di uno spettacolo portato in scena dalla compagnia Il Teatro dell’Inutile (Toscana), che promette davvero belle sorprese.

foto@pixabay.com
Aprilia Tetaro Festival: cosa aspettarci dal prossimo spettacolo
La tra am dello spettacolo è presto svelata. La ditta “SMITH & WESSON” è un’azienda americana che produce armi da fuoco fondata nel 1852. Ma la storia che vedremo prendere forma sul palco non parla affatto di questa azienda, se non per rimandare alla coincidenza dei nomi dei due protagonisti che sono il signor Smith e il signor Wesson.
Potrebbe sembrare l’inizio di una storia stramba, una barzelletta: siamo nel 1902, un “pescatore” di cadaveri, un sedicente meteorologo, una ragazzina che sogna di fare la scrittrice e una maitresse cinica e in là con gli anni si incontrano alle cascate del Niagara. E si preparano per un’impresa epica.
Una barzelletta dal finale agrodolce in cui si riderà nel corso del racconto, ma che sul finale farà smorzare il sorriso, facendo l’argo a ben altre emozioni. Sul palco assisteremo pertanto ad uno spettacolo dal ritmo incalzante, tanto da far quasi trattenere il fiato, in cui vedremo andarsi ad incrociare le vite dei quattro protagonisti. Di fatto lo spettatore si vedrà essere sempre più coinvolto in questa novella allegra e profonda allo stesso tempo.

Il finale svelato
Come sarà l’epilogo? Beh non potrà di certo essere anticipato anche se si può dire che l’intreccio di destini a cui si assisterà, di certo lascerà un segno profondo e porterà ad un cambiamento inaspettato ma importante nelle vite del trasandato Jerry Wesson, del composto Tom Smith, della giovane giornalista Rachel Green e della bella e cinica signora Higgins.
Appuntamento al teatro da non perdere!