Home » blog » Roma: perchè GUSTA e lo chef Edoardo Conti sanno stupire

Roma: perchè GUSTA e lo chef Edoardo Conti sanno stupire

Chi sono i protagonisti dell'Aperitivo Book Party di ItaliaSquisita al The St. Regis Rome

da Redazione
roma

GUSTA, il moderno indirizzo gastronomico nel cuore di Roma sarà tra i protagonisti dell’esclusivo Aperitivo Book Party organizzato da ItaliaSquisita, in programma il 25 giugno dalle ore 18:30 presso il Lumen Garden del The St. Regis Rome.

roma

Roma ospita la festa del gusto!

L’evento, nato per celebrare l’uscita del nuovo volume di ItaliaSquisita, “Aperitivo” ,  si configura come una vera e propria festa del gusto, che unisce le eccellenze del mondo della cucina e della mixology in un format coinvolgente: una serata in piedi, immersa nel Lumen Garden, in cui alcuni tra i più affermati chef e bartender della Capitale si alterneranno in postazioni dedicate per proporre interpretazioni contemporanee del rito dell’aperitivo italiano.  L’appuntamento attesissimo rappresenta il secondo capitolo di un tour gastronomico lungo lo Stivale, dopo la tappa milanese al Bar Basso.

In questo contesto d’eccellenza, lo chef Edoardo Conti presenterà in anteprima assoluta un amuse-bouche pensato per rappresentare, in un solo boccone, l’identità di GUSTA e la sua visione contemporanea della cucina italiana.roma

 

Non chiamatelo panino

Il piatto scelto per l’evento, il “Bun-Ton”, è un paninetto al latte fritto e farcito con battuto di tonno rosso, salsa chipotle e aneto: una reinterpretazione di una proposta attualmente in carta da GUSTA, il pane naan, battuto di tonnetto, miso, erba cipollina, finocchietto e olio di fico, rivisitato in chiave amuse-bouche per questa occasione speciale.

Il “Bun-Ton” nasce dall’approccio dello chef Conti alla panificazione, da lui intesa come atto creativo e rituale di trasformazione del carboidrato. Il pane naan, impastato in casa e riformulato in questa versione come piccolo panino al latte fritto, diventa la base per una narrazione gastronomica in cui ingredienti marini e contaminazioni latine si incontrano: la salsa chipotle conferisce una nota affumicata e piccante, bilanciata dalla freschezza aromatica dell’aneto per un morso deciso, contemporaneo, identitario.roma

 

Il cuore di Roma tra ospitalità e design raffinato

La partecipazione di GUSTA all’evento del prossimo 25 giugno conferma il ruolo del ristorante come realtà di riferimento nel panorama gastronomico romano. Guidato dalla famiglia Celon, nella persona del giovane Riccardo Celon, GUSTA è aperto dalla colazione alla cena, con una proposta fluida che accompagna l’ospite lungo tutta la giornata, in un ambiente che unisce accoglienza e design. Il dehor affacciato su piazza Carlo Magno 13, all’interno del complesso di Città del Sole, completa l’esperienza, offrendo una cornice unica e dal forte impatto contemporaneo nel cuore della Capitale.

 

COMUNICATO STAMPA

Potrebbe piacerti anche

Lascia un Commento