Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, avvolto dal verde discreto del suo giardino nascosto e da un’eleganza senza tempo, Palazzo Dama si conferma destinazione del bien vivre urbano anche durante i mesi più caldi. Nella sua dimensione sospesa – che fonde storia aristocratica, arte e lifestyle contemporaneo – i segreti dell’ayurveda della Daham Spa per il mese di agosto si miscelano con quelli, altrettanto affascinanti, dell’alta cucina giapponese firmata Hatsunezushi, in arrivo in esclusiva da Tokyo e da quest’anno già presente all’interno del Ronin Milano.

Nel cuore ipogeo dell’hotel, la Daham Spa accoglie gli ospiti in un rifugio sensoriale dove la medicina olistica guida percorsi personalizzati di riequilibrio psico-fisico. Tra mosaici Bisazza e travertino romano, si alternano massaggi ayurvedici e tradizionali, rituali energetici e trattamenti viso a base di olii essenziali selezionati secondo la propria energia vitale. Il mantra per la bella stagione? “Ritrovare il proprio wellness in armonia con l’energia della primavera”, in un’oasi cittadina che parla al corpo e all’anima.
E dopo un rituale rigenerante, il benessere prosegue a tavola, per re-imparare a godere del tempo e delle proprie sensazioni, in un’estate che invita a riscoprirsi, a rallentare il passo e concedersi il lusso di un’attenzione in più. In questo spirito, dal 7 al 23 agosto, Pacifico Roma accoglie uno degli eventi gastronomici più attesi della stagione: il pop-up di Hatsunezushi, leggendario ristorante nato nel 1889 a Kamata, Tokyo, e considerato un’icona dell’alta cucina giapponese.
Roma svela la cucina senza tempo
Due discepoli del Maestro Katsu Nakaji porteranno nella raffinata cornice di Palazzo Dama un rituale culinario senza tempo, fatto di gesti lenti, precisione millimetrica e arte della semplicità. Un menu esclusivo, pensato per l’occasione, vedrà protagonisti i celebri nigiri preparati live, insieme ad altre specialità create davanti agli ospiti, per un’esperienza immersiva che celebra la cultura del Giappone con eleganza e misura, nella quiete sofisticata dell’estate romana.
Accanto al pop-up firmato Hatsunezushi, la Smart Formula di Pacifico continua a offrire un viaggio tra finger food d’autore ispirati alla cucina Nikkei – dove gyoza giapponesi, tacos di langostino e ceviche peruviani si incontrano – accompagnati da verdure di stagione e da un calice di Franciacorta, perfetto per esaltare le sfumature del menu.
L’estate di Palazzo Dama profuma di rinascita, armonia e contaminazioni eccellenti, dove corpo, spirito e gusto si ritrovano sotto lo stesso cielo capitolino.




