Home » blog » Roma on Fire: l’estate si apre con il rovente show epico

Roma on Fire: l’estate si apre con il rovente show epico

Tra duelli di gladiatori, effetti speciali e atmosfere antiche, scopriamo come tornare indietro di 2000 anni

da Redazione
ROMA

A quanto pare a Roma le notti d’estate saranno sempre più roventi che mai, ma non per le temperature ormai in costante salita. Torna infatti a Cinecittà World Roma on Fire, lo show che ti riporta ai fasti dell’Impero romano.

roma

FOTO @ariannacalogero

 

La maestosità di Ben Hur infiamma la Capitale

In questa estate 2025 a Cinecittà World ci attenderà un palcoscenico di fuoco, ricco di grandi emozioni e storia vivente, fino al 14 settembre prossimo. Ecco che l’Arena di Ben Hur prenderà vita ogni sera con uno spettacolo emozionante e davvero unico nel suo genere. Qui il teatro, il cinema e l’impiego degli effetti speciali sapranno regalare al pubblico presente sugli spalti un’esperienza davvero suggestiva, e indimenticabile.

roma

FOTO @ariannacalogero

Roma on Fire ci riporta al tempo dei gladiatori tra arene polverose e bighe infuocate

Per tutti coloro che assisteranno allo show messo a punto nel parco a tema della Capitale, sarà come tornare indietro di 2000 anni, ai tempi di una sfavillante Roma quale fulcro di un leggendario impero. Il protagonista della scena sarà per una notte il generale romano Massimo che pur di salvare la sua amata, sarà disposto a battersi fino all’ultimo colpo.

Si potranno seguire con il fiato sospeso, avvincenti duelli tra gladiatori, battaglie mozzafiato, e corse di bighe al galoppo con coreografie alquanto suggestive. L’evento sarà di volta in volta arricchito da effetti speciali, videomapping e performance che coinvolgeranno ballerini, cavalli, danzatrici, legionari, acrobati e artisti del fuoco ricreando così il grande incendio di Roma.

Un quadro vivente che nell’oscurità della notte di certo non sarà solo intrattenimento ma una vera immersione nella storia, resa ancora più credibile grazie alla suggestiva location d’eccezione, ovvero la scenografia di Ben Hur.

roma

FOTO @ariannacalogero

Roma World è vivere per un giorno da antico romano

Ma Roma on Fire non vuole essere solo uno show serale ma la degna conclusione di un’esperienza immersiva offerta da Roma World. Infatti prima del calare del sole il parco a tema offre la possibilità ai suoi visitatori di poter vivere come un vero antico romano. Si potrà assistere ad un animato duello tra gladiatori nell’arena a loro dedicata, o lasciarsi affascinare dal mondo dei rapaci con lo spettacolo di falconeria.

Il tempo scorrerà velocemente nel corso della giornata per coloro che vorranno scoprire le curiosità del tour botanico, oppure provare l’ebbrezza di riuscire a centrare il bersaglio, cimentandosi con il tiro con l’arco. I più creativi poi potranno invece  dedicarsi al laboratorio di mosaico, senza dimenticare la possibilità di poter anche curiosare tra i banchi del mercatino romano.

Per cena poi si potrà sostare alla Taberna, magari indossando per un giorno gli abiti tipici degli antichi romani. Qui con il menù del Gladiatore si avrà modo di gustare i piaceri dell’Antica Roma in un’atmosfera che rimanda alle taverne del periodo.

Per chi non si accontenta facilmente ecco che il parco a tema è in grado di offrire anche la possibilità di pernottare nel Castrum. L’accampamento dei legionari consentirà agli ospiti di poter dormire per una notte proprio come i soldati romani, dove le stelle e i richiami degli uccelli notturni erano la sola compagnia a cui avevano accesso.

Per i curiosi dell’antica Roma sicuramente per questa estate infuocata sarà impossibile non fare visita a Roma on Fire, compiendo così un emozionante viaggio nel tempo, con show mozzafiato. Un esperienza nella storia assolutamente da non perdere!

roma

FOTO @ariannacalogero

Potrebbe piacerti anche

Lascia un Commento