Il Cala d’Ambra Music festival , raddoppia in occasione del prossimo 15 agosto. Due concerti live con ingresso gratuito per festeggiare sulla terrazza vista mare più invitante dell’estate 2025. Il programma del prossimo 15 agosto prevede alle ore 19,00 la performance del quartetto De norte a Cris e alle ore 22,00 Tumbao de Primera. Due momenti diversi, ma simili.

Il primo concerto “De norte a Cris Quartet prevede energia, eleganza e stile
Con queste poche parole è facile descrivere un concerto capace di conservare momenti intimi, dando voce alla musica brasiliana di Nordestina, nello stato di Bahia. Sarà un mix perfetto fra brani musicali e brani cantati, con incursioni jazzistiche , tanto particolari quanto intriganti. Cristian Ferlito suonerà magicamente il suo cavaquinho ( non chiamatelo Ukulele !), Paolo Succu sarà impegnato alla batteria, Paolo Corda si dividerà fra chitarra e basso elettrico , mentre la voce di Carol Mello seguirà il ritmo delle sue percussioni.
Alle ore 22,00 la musica continuerà a incantare il pubblico sulla terrazza de L’Esagono
La musica cubana non è solo musica è uno stile di vita, che si esprime attraverso la danza e le note musicali. Per questo concerto ora in calendario , il pubblico affezionato del Cala D’Ambra Music festival può prepararsi per l’incontro con il ritmo dell’elettrizzante musicista cubana Yanara Reyes Mac Donald, e dei musicisti che la accompagnano : Yoel Toca Torriente, Rolando Brydson , Bruno e Kike , insieme formano il quartetto “Tumbao di Primera”. Un sodalizio nato nel 2018. Il suo nome Tumbao significa letteralmente : Colpo dato sul tamburo o sulla tumbadora o sulla conga . Insomma una parola onomatopeica capace di riportare i suoni della tradizionale musicale cubana, dalla Rumba, son, bolero e Latin jazz.
Anche per l’edizione 2025 il Cala d’Ambra Music festival ha l’importante patrocinio del comune di San Teodoro