Home » blog » Sardegna, Domus de Janas decorate: scavi e scoperte

Sardegna, Domus de Janas decorate: scavi e scoperte

Al via il quinto e ultimo appuntamento che ci porta alla scoperta del patrimonio storico e culturale dell'Isola

da Redazione
sardegna

Sardegna in primo piano il prossimo venerdì 23 maggio, dalle 18:00 alle 20:00, all’Olbia Community Hub si terrà il quinto e ultimo appuntamento con il ciclo di seminari, organizzato in collaborazione con Sardegna turistica,Alla scoperta della Sardegna”, dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del nostro patrimonio storico e culturale.

sardegna

Sardegna che affascina  con le sue civiltà prenuragiche.

L’incontro che ci permetterà di conoscere meglio la storia dell’Isola, sarà dedicato alle Domus de Janas decorate, antiche tombe scavate nella roccia, custodi di simboli e misteri che raccontano la profonda spiritualità delle civiltà prenuragiche. L’intervento sarà curato dalla Dott.ssa Nadia Canu, funzionaria archeologa della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, che illustrerà le più recenti scoperte e campagne di scavo, offrendo uno sguardo su queste straordinarie testimonianze del passato.

L’incontro sarà moderato da Gian Mario Figoni Frau, volto e voce di Sardegna Turistica

Da segnare in agenda l’appuntamento con la storia

L’appuntamento è per venerdì 23 maggio 2025, dalle 18:00 alle 20:00 presso l’Olbia Community Hub (Via Perugia, 3). L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare l’Olbia Community Hub al tel. 3459990314 o al seguente indirizzo e-mail info@olbiacommunityhub.it

COMUNICATO STAMPA

Potrebbe piacerti anche

Lascia un Commento