Arzachena e nello specifico la sua Amministrazione Comunale, ospiterà l’imprenditore e scrittore di Vercelli, da tempo residente nella splendida cittadina sarda, Marco Quaglia che presenterà al pubblico il libro “Per tornare a sorridere”.

L’evento che vanta il patrocinio dell’Ente, è stato fortemente voluto dal delegato alla Cultura Giovanni Carta. Sarà questa l’occasione per meglio comprendere le dinamiche relative alla vicenda giudiziaria che ha travolto con l’accusa di pedofilia Marco Quaglia, conducendolo a tentare il suicidio in un albergo di Olbia. Poi ecco arrivare alla rinascita dopo anni di tormento in attesa dell’assoluzione.

GIOVANNI CARTA Delegato-alla-Cultura-e-Politiche-Giovanili-Comune-di-Arzachena-
Nel suo libro che presenterà all’incontro, Marco Quaglia ha reso noti i dettagli della sua toccante storia tramutata nel testo pubblicato lo scorso ottobre. L’autore c’ha tenuto molto a sottolineare con fermezza come la Sardegna e il territorio della Costa Smeralda a cui è profondamente legato tanto da essersi trasferito da Vercelli, lo abbiano ispirato profondamente in diversi momenti. Un grande supporto quasi spontaneo, nel riuscire ad uscire dallo stato depressivo in cui era caduto a causa dell’incredibile vicenda giudiziaria che lo ha veduto coinvolto ingiustamente.
Tornata così la voglia di vita e di rivalsa per tutte le ingiustizie subite, ecco giungere anche la forza di ricominciare a vivere, con dignità. L’autore introdurrà “Per tornare a sorridere” nell’appuntamento di Arzachena a ingresso libero, in compagnia del delegato alla Cultura del Comune di Arzachena, Giovanni Carta. I partecipanti potranno anche godere della proiezione del servizio sulla vicenda andato in onda nella trasmissione televisiva Le Iene.
Certi sorrisi non si spengono mai…