Castelli Romani che vedono ancora una volta l’Ente Parco mettere a segno un nuovo obiettivo a breve termine, per rendere fruibile un’aerea verde di grande interesse paesaggistico.
Un impegno preso dal commissario straordinario dell’Ente Parco Castelli Romani, avv. Ivan Boccali, al perfezionamento del passaggio di gestione della Riserva all’Ente regionale, ribadito mentre la Struttura era in attesa di nomina del nuovo Direttore, attuato a pochi giorni dall’insediamento dello stesso.
Il tema della chiusura per due fine settimana al mese, determinato da problemi di tipo organizzativo (non da ultimo, l’esiguità di Personale in servizio presso la Riserva), rendeva indisponibile l’area per Cittadini e Visitatori proprio in alcuni dei giorni di particolare afflusso pertanto, già prima della nomina del nuovo Direttore dell’Ente, cui spetta il compito di concretizzare le indicazioni dell’Organo di indirizzo politico, il commissario Boccali aveva assicurato che questa sarebbe stata una delle prime questioni da risolvere, e così è stato.
“Il confronto, immediatamente avviato dal direttore Ciferri al suo arrivo, con i Dipendenti in servizio presso la Riserva, ha portato, anche grazie alla disponibilità e senso del dovere manifestato dagli stessi, alla soluzione del problema. La Riserva di Tor Caldara torna ad essere fruibile il sabato e la domenica mattina, con i Guardiaparco pronti ad accogliere le Persone e concorrere, così, al rafforzamento del prezioso legame che deve vedere dalla stessa parte Cittadini e Pubblica Amministrazione”.
COMUNICATO STAMPA
1 Commento
[…] e la presentazione del libro realizzato dal sopracitato fotografo, “Guida all’osservazione degli uccelli del Parco dei Castelli Romani: Monte Salomone”, edito dal Parco dei Castelli Romani, che presenta una panoramica […]