Home » blog » Sardegna: appuntamento con Loiri Porto San Paolo

Sardegna: appuntamento con Loiri Porto San Paolo

Il piccolo gioiello della Gallura dove natura incontaminata, cultura e ospitalità sono il fiore all'occhiello dell'Isola. Un'mperdibile tappa per le prossime vacanze

da Redazione
sardegna

Loiri Porto San Paolo è la  destinazione glamour che non ti aspetti, che fonde mare, storia e iniziative originali, per una vacanza davvero indimenticabile. Ecco perchè vale la pena lasciarsi stregare da questo scorcio di costa della Sardegna.

sardegna libro

foto @pixabay.com/it/photos/spiaggia-libro-lettura-vacanza-1866992/

Onde turchesi e le pagine di un libro: torna la “BiblioSpiaggia” che stupisce

Immagina di stenderti al sole sulla spiaggia di Porto Taverna, con la sabbia bianca sotto i piedi e l’Isola di Tavolara che domina l’orizzonte. Aggiungi a questo scenario un buon libro da leggere sotto l’ombrellone… gratuito e appena scelto da una biblioteca comunale a pochi passi dalla riva. Benvenuti a Loiri Porto San Paolo, la località sarda dove la cultura arriva in costume da bagno.

Il progetto “BiblioSpiaggia” che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo, torna ad essere solo uno degli esempi di come l’amministrazione comunale stia trasformando il concetto di turismo balneare. Attraverso eventi originali e servizi innovativi, il comune in questo caso, promuove la lettura in spiaggia conferendo così un nuovo valore al tempo libero in riva al mare. I turisti possono scoprire romanzi, racconti e saggi senza rinunciare a una giornata al sole: un’idea semplice ma geniale che ha già conquistato residenti e viaggiatori.

sardegna

foto pixabay.com/it/photos/rustico-vecchio-antica-affascinante-7729455/

Tra nuraghi, chiese e Rally: in Sardegna è sempre un gran fermento 

Non solo mare. Loiri Porto San Paolo è una destinazione che sorprende anche per la sua ricchezza storica e culturale. Ben otto chiese disseminate tra i borghi, testimonianze di una devozione antica e vibrante si affiancano a siti nuragici che parlano della Sardegna millenaria. Un invito a esplorare l’entroterra millenario, tra tradizione e mistero.

Recentemente, la cittadina è stata protagonista dell’ultima edizione del Rally Italia Sardegna, accogliendo l’evento motoristico con entusiasmo e grande organizzazione. Il perfetto equilibrio tra logistica impeccabile e ospitalità calorosa ha lasciato un segno positivo tra gli sportivi e gli appassionati. Un segnale chiaro: questo comune è pronto a giocare in serie A nel panorama turistico italiano.

sardegna

Loiri Porto San Paolo: un vero paradiso family-friendly e lifestyle glamour

Le spiagge di Costa Dorata, Cala Finanza e Porto Taverna sono un piccolo eden per chi viaggia con bambini. Fondali bassi, acque trasparenti e ampi spazi naturali fanno di questa zona una delle mete più sicure e rilassanti della Sardegna nord-orientale. Qui la natura è ancora padrona e regala emozioni autentiche tra passeggiate, snorkeling e tramonti mozzafiato.

E se si desidera un pizzico di vita mondana, San Teodoro è a pochi chilometri: boutique, locali trendy e serate estive animate completano il quadro di una vacanza perfetta, dove il glamour incontra l’anima autentica dell’isola.

Loiri Porto San Paolo non è solo una tappa, ma una destinazione da vivere a tutto tondo. Coniuga l’essenza del Mediterraneo più incontaminato con una proposta culturale dinamica e intelligente. È il luogo dove una giornata in spiaggia può trasformarsi in un viaggio tra libri, storia e bellezza. E dove ogni angolo racconta una Sardegna che sa rinnovarsi, senza mai dimenticare chi è.

E dove ogni angolo racconta una Sardegna che sa rinnovarsi, senza mai dimenticare chi è e cos’è.A proposito… La Sardegna cos’è? Una località turistica estiva, com’è nell’immaginario comune? E invece no! La Sardegna è una terra da vivere 360 giorni all’anno, perchè capace di unire le meraviglie del tratto costiero all’antica stria, alle tradizioni, alla cultura dei suoi borghi dell’entroterra. Per questo la Regione, e nello specifico l’assessore al Turismo Franco Cuccureddu (ex sindaco di Castelsardo che ha portato in auge quel piccolo meraviglioso borgo) sta lavorando per questa nuova immagine dell’isola, quella del turismo tutto l’anno. E sempre per lo stesso motivo ecco la ragione di GAO, un circuito voluto dall’Associazione culturale Gallura Turismo che unisce operatori del territorio gallurese e Monte Acuto capaci di offrire ospitalità ed esperienze nel territorio per tutto l’arco dell’anno. Strutture ricettive che, da gennaio a dicembre, offrono ospitalità unite ad esperienze culinarie, sportive, culturali per giornate da vivere dal mare all’entroterra, in ogni stagione dell’anno. Ve ne parlerò qui, a breve…

Pronti a partire alla volta della Sardegna?

Potrebbe piacerti anche

Lascia un Commento